Chi siamo

Chi siamo?

Vittoria’s Farm prende il nome da Vicky, la nostra cagnolina setter inglese esperta in pet-therapy. Vive in Farm con l’amica Altea e la gatta Pandora, con gli asini Minosse e Zefiro e con gli abitanti della nostra aia.

I proprietari di casa sono Stefano e Alessandra, promotrice del progetto #vittoriafarmproject.

La nostra è una squadra multidisciplinare che progetta e realizza esperienze specifiche per il mondo scolastico e per il sociale. Non mancano le proposte alle famiglie e al turismo.

Ci occupiamo in Farm di biodiversity gardening e come azienda agricola produciamo semi e piante utili a sostegno della biodiversità.

Chi trovi nel team della Vittoria’s Farm:

Alessandra, naturalista e guida ambientale, si occupa di educazione, ecoturismo, divulgazione scientifica e di interventi assistiti da animali (pet-therapy); gestisce e cura il biodiversity garden in Vittoria’s Farm.

Marco, psicologo clinico, sia in ambito di comunità che con utenza privata; lavora in particolare con le persone autistiche; si occupa di progettazione di spazi sensorialmente rispettosi e di specifici percorsi di ergoterapia.

Debora, scenografa progettista, laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera; crea supporti ed oggetti per trasformare gli spazi verdi in solari e raffinate scenografie all’aperto; si occupa della componente grafica e d’immagine in tutti i nostri progetti.

Emilia, si occupa della segreteria e della comunicazione; con anche la sua esperienza in ambito socio-assistenziale sa destreggiarsi tra tutte le nostre tipologie d’utenza e varietà di progetti.

Mara, esperta nella conduzione di laboratori artistico esperienziali in ambito educativo e sociale Metodo ARTLAB™; è creatrice e titolare di Atelier Maramao, una fucina di creatività artistica.

Lucia, agronoma e naturalista, si occupa di monitoraggio ambientale floro-faunistico;
segue le attività didattiche e di divulgazione scientifica e le coltivazioni del biodiversity garden.

Collaborano con noi anche Serena, personal trainer; Claudio, naturalista; Roberta, botanica; Elisabetta, coadiutore del cane in pet-therapy.

Non dimentichiamo Michele, il nostro informatico, e Mario, il chimico tutto-inventa e tutto-fare.


La nostra mission

“Contaminazione Divulgazione Citizen Science”

Vittoria’s Farm vuole essere un punto di incontro tra le persone per far godere a tutti dei benefici dell’immergersi in un ambiente naturale e del mettersi in relazione con gli animali.

I nostri ospiti potranno vivere esperienze ricche in emozioni e contenuti, mettendosi in gioco in prima persona!